Mandrake problema lettore CD

William T. Mann wtmann@comune.belluno.it
Lun 3 Nov 2003 10:22:08 CET

Alle 09:53, lunedė 3 novembre 2003, Massimo Masson ha scritto:
> Buona settimana a tutti.
>
> Ho provato ad installare Mandrake (sia la 8.2 che, successivamente, la
> 9.1) su un vecchio pc (200Mhz, 2G di disco).

In ambedue le versioni, mi pare, il supermount dava problemi.

> Penso sia un problema di supermount, ma:
> 1) ho tentato in fretta di disabilitarlo, ma il risultato non mi pare
> sia cambiato affatto;
> 2) il mount/umount automatico del cdrom e' una delle "features
> richieste", quindi piu' che disabilitarlo mi servirebbe farlo funzionare.

Io sto attualmente usando la versione 9.2 e supermount funziona egregiamente.
Di solito anch'io lo disabilitavo, ma ora va pių che bene. Potresti provare
ad installare la 9.2 -- i CD li ho e posso fartene una copia (anche se non
propriamente "legale") di quello che ho scaricato come membro dello Club
Mandrake.

Se no, puoi disabilitare supermount e fare un link al device sul desktop il
che permette di cliccarci sopra l'icona e montare automaticamente il CD
(aprendo una finestra di Konqueror per il browsing).

--
William T. Mann
Istruttore Area Informatica