Connessione a internet

marmista_civit@libero.it marmista_civit@libero.it
Mar 18 Nov 2003 13:22:07 CET

 Salve a tutti!HO installato la debian sul vecchio pc e ho notato che all`installazione mi chiedeva gli
indirizzi ip del computer.Ma io non ho nessuna scheda di rete installata!!!!Vabbe` chi se ne frega ho
pensato tra me e me.poi quando e` stato il momento di collegarsi ad internet wvdial o qualsiasi altri dial
tipo pon ecc...questi sembrano funzionare,si prendono il loro pid ma non funziona niente.L`unico sistema con
cui riesco a collegarmi e,appunto disattivando l`ipotetica scheda di rete con ifdown -a.Poi riesco a
connettermi ma il problema non e` risolto del tutto xke probabilmente ifdown mi disattiva qualcosa e dopo un
po crasha tutto,non riesco piu a avviare prgrammi e devo uscire da X.e` un po strano come discorso,voelvo
solo sapere se esiste un sistema x disatiivare tutte le schede di rete all`avvio(non mettendo ifdown -a su
un file che viene caricato ovviamente).Se qualcuno ha qualche soluzione grazie.Ciao a tutti e bouno lavoro o
studio!