Modem Rockwell Vs. Mandrake

Alberto Fornasier gimli@email.it
Sab 17 Apr 2004 20:49:43 CEST

On Wed, 14 Apr 2004 20:13:30 +0200
"Gilles Saviane" <gilles_saviane@libero.it> wrote:

> Tu non lo sai...cmq a parte il kernel, gnome e mozzila non ho
> installato nulla, i processi che si avviano sono pochissimi, questa
> volta ho messo in pratica il fatto di dar una buona configurazione
> alla macchina, non come il solito...e ci sono "ben" 81 MB di ram, è
> una scheggia e s'avvia meglio che l'athlon 1200C con SuSE 8.0 Pro!!!
> :-)

Mmm, suppongo che la RAM faccia la differenza... o forse sono io che non
ho abbastanza pazienza :)

> Ma da quanto ho imparato l'HSF non è il soft-modem? ancora "meno"
> dell'HCF che è un win-modem, il problema e che sembra essere molto più
> supportato il primo. E poi i driver linuxant sono a pagamento!I Full
> ver. a 56 Kbits, giusto? Si legge cosi sul sito e i free sono limitati
> a 14.4 Kbits, non si trova altro in rete?

So che un tizio che frequenta it.comp.os.linux.iniziare ha messo la
vecchia versione dei driver (quella gratis) da qualche parte sulla Rete,
magari cercando nei vecchi post del newsgroup scopri dove. Io ho solo
quelli per hsf.. credo. Se trovo anche quelli hcf da qualche parte ti
faccio sapere.
Non penso valga la pena comprare i driver:
1) costano piu' dell'hardware che servono a far funzionare;
2) quelli gratis causano sporadici (tipo una volta al mese) freeze del
sistema, sia sotto mandrake (kernel 2.4.23) che sotto debian (kernel
2.4.18), quindi se non hanno risolto questo problema...
Se proprio devi spendere soldi ti conviene comprare un modem seriale.