Resoconto riunione Consiglio Direttivo del 04-12

Micky Del Favero micky@mesina.net
Sab 25 Dic 2004 15:25:43 CET

Alberto Fornasier writes:

> trattati. Per mantenere il giusto spirito nelle attività riteniamo
> opportuno chiedere per il futuro ai relatori di evitare, nelle loro
> esposizioni, riferimenti espliciti alla propria azienda o alla propria

A *TUTTE* le conferenze a cui ho partecipati i relatori mettevano il
logo della loro azienda sulle slides, non ci trovo nulla di male, anzi.

> attività che potrebbero essere spiacevolmente scambiati per tentativi di
> pubblicità fatta con il benestare dell'associazione.

solo un cretino potrebbe pensarlo.

> Speriamo di trovare soci e simpatizzanti concordi con tale principio e
> confidiamo nella collaborazione di tutti per gli eventi futuri,

Tanto per iniziare io sono in completo disaccordo su questo punto,
ognuno è libero di fare le presentazioni come gli pare, con tutti i
loghi che vuole.

> ricordandovi che comunque, in caso di perplessità o disaccordo, la
> questione può essere ripresa in sede di assemblea dei soci, cui spetta
> la decisione definitiva.

appunto.

> Spero di avere fatto cosa gradita informandovi dei lavori del
> Direttivo.  Una copia di questa mail verrà inserita anche nel sito
> collaborativo che stiamo sperimentando, cortesemente ospitato da
> Massimo Masson, che approfitto per ringraziare.

Cosa graditissima, ma sarebbe stata da spedire il 4, o al massimo il 5
dicembre.

Mi permetto di fare, presumibilmente per l'ultima volta, alcune
osservazioni e domande:

1) Che differenza c'è fra un socio pagante, come sono io per il momento,
   un iscritto alla mailing list e una persona qualunque? Lo chiedo
   perché il resoconto mandato in mailing list è leggibile da chiunque
   compresi i non iscritti alla lista visto che gli archivi non sono
   protetti nonostante le mie ripetute proteste, e non mi pare sia una
   cosa fatta bene, l'associazione è stata fatta e gradirei che gli
   affari dell'associazione siano discussi solo dai soci.
2) Perché il presente resoconto verrà inserito nel plone e non nel sito
   ufficiale? E sopratutto perché dovrebbe essere pubblicata in un'area
   dove *chiunque* può andare e leggere?
3) Nel resoconto non si fa menzione della proposta di acquistare una
   macchina in cui inserire il nostro sito ufficiale, una mailing list
   riservata ai soci etc. cosa di cui si era discusso anche il giorno
   della formalizzazione, perché?

Buon Natale, torno a mangiare, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net   micky@linux.it