Resoconto riunione Consiglio Direttivo del 04-12

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Sab 25 Dic 2004 23:51:40 CET

Buone feste a tutti,

Alberto ha scritto:

> [...]
>scambiati per tentativi di pubblicità fatta con il benestare
>dell'associazione.  Allo stesso modo ci sembra corretto chiedere di
>avere la stessa attenzione per quanto riguarda la documentazione
>fornita in relazione ad un determinato evento.  Speriamo di trovare
>soci e simpatizzanti concordi con tale principio e confidiamo nella
>collaborazione di tutti per gli eventi futuri, ricordandovi che
>comunque, in caso di perplessità o disaccordo, la questione può
>essere ripresa in sede di assemblea dei soci, cui spetta la decisione

Sono in totale disaccordo con questa visione:

1) Da quanto avevo capito, si e` deciso di vincolare l'associazione a
tutti gli oneri che derivano dalla burocrazia, proprio per poter avere
degli sponsor e avvantaggiarsi del loro eventuale sostegno. Ora si
ricorre a queste misure draconiane da integralismo anticommerciale. Ma
allora che senso ha aver costituito ufficialmente l'associazione? Se
l'unico introito sono le quote annuali dei soci, allora tantovaleva
non accollarsi l'onere di costituirla ufficiamente, i soldi li
tiravamo fuori di tasca nostra anche prima, e ne bastavano meno senza
scartoffie, bolli e atti notarili.

2) In tutti i convegni a cui ho partecipato, di qualsiasi genere essi
fossero, ho sempre visto sulle slide di molte (forse tutte)
presentazioni i banner (o come minimo dei chiari riferimenti nella
pagina di copertina) dell'azienda o dell'ente a cui appartiene il
relatore. Non capisco perche' il BLUG debba essere un caso
particolare.

>Spero di avere fatto cosa gradita informandovi dei lavori del Direttivo.
>Una copia di questa mail verrà inserita anche nel sito collaborativo che
>stiamo sperimentando, cortesemente ospitato da Massimo Masson, che
>approfitto per ringraziare.

Secondo me, come avevo gia` richiesto in precedenza, le comunicazioni
del direttivo vanno inviate esclusivamente agli indirizzi di posta
elettronica degli iscritti all'associazione.

Ciao

Marco Bisetto