Portatile Intel Centrino

grifo grifo3000@interfree.it
Dom 4 Gen 2004 16:58:55 CET

> C'è qualcuno che già possiede questi portatili e che può darmi qualche
> consiglio su quale dei due laptop orientarmi?
>
> ciao,
> Mauro

io ho un benq con il sistema centrino. non preoccuparti che funziona tutto,
tranne il wi-fi, come giustamente sottolineava micky.

il dmesg di netbsd sul notebook dimostra che viene rilevato qualcosa tipo
sk wi-fi, ma ovviamente è un "device ? function ? not configured", sintomo
che manca il "driver".
freebsd ha rogne con centrino (non funziona acpi), sia in versione 4.x sia
nel branch neo-prox-stable 5.x.
per quanto riguarda linux, non ho trovato particolari problemi, ma devo dire
che mi sono limitato a "testare" redhat, debian e slackware e proprio slack
mi è sembrata quella che si comportava meglio (un po' a occhio).

per l'autonomia, c'è tutta con qualsiasi s.o. (freebsd escluso): 5 ore.

ciao
grifo