Portatile Intel Centrino

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Dom 4 Gen 2004 18:23:48 CET

Il 16:58, domenica 4 gennaio 2004, grifo ha scritto:
[...]
> io ho un benq con il sistema centrino. non preoccuparti che funziona tutto,
> tranne il wi-fi, come giustamente sottolineava micky.

Attualmente gli unici driver per GNU/Linux sono prodotti dalla Linuxant e
utilizzano i driver Windows. Esistono 2 tipi di licenze, una 30-day trial ed
un'altra full per US$20 circa.
Ho contattato l'autore di una recensione (che è possibile trovare su
www.linux-laptop.net e www.tuxmobil.org), nella quale era descritta
l'installazione di Linux (Debian) su un portatile della serie Asus M3,
il quale mi ha detto che ha provato personalmente questi driver sia su kernel
2.4.[21|22|23] sia su 2.6.0 e funzionano senza problemi.
I driver originali Intel sono in via di sviluppo da un po' e l'uscita dovrebbe
essere prevista per la prima metà del 2004.
L'autore della recensione lamentava anche il fatto che non era ancora riuscito
a far funzionare l'LCD interno e il la VGA esterna nello stesso tempo.

ciao e grazie,
Mauro