R: Update statuto 0.0.6

Alessio Costantini eiwco@tin.it
Dom 18 Gen 2004 15:32:07 CET

Ho assistito ieri all'intervento su Zope trovandolo molto interessante e ben
strutturato. Ho altresì letto lo statuto da voi elaborato e trovo
apprezzabile il fatto cha abbiate voluto estendere le finalità
dell'associazione a tutto il free-software cosa che estende di molto la
portata dell'iniziativa (per fare un esempio io sto usando massicciamente
Perl nell'azienda dove lavoro per automatizzare velocemente alcune procedure
su piattaforma Windows / As400).
Detto questo, come mi dovrei comportare per iscrivermi alla Vs. associazione
?

Saluto e ringrazio.

Alessio Costantini

-----Messaggio originale-----
Da: blug-bounces@lists.linux.it [mailto:blug-bounces@lists.linux.it]Per
conto di Massimo Masson
Inviato: domenica 18 gennaio 2004 14.01
A: BLUG (Belluno Linux User Group)
Oggetto: Update statuto 0.0.6

Ieri sera, dopo una piacevole conviviale pyzza, abbiamo avuto
l'occasione di discutere in merito alla costituenda associazione.

La buona numerosità dei presenti ha consentito un proficuo e snello
dialogo, dal quale è sostanzialmente emersa la volontà di procedere in
tempi ragionevolmente brevi con la costituzione dell'associazione.

Dopo aver brevemente fatto "mente locale" sul punto cui eravamo già
arrivati abbiamo discusso in merito alla definizione dell'acronimo
(BLUG) e delle finalità.

Sostanzialmente si pensa di mantenere la silga "BLUG" e, con pochissime
modifiche all'articolo 2, qualificare l'associazione come occupantesi di
software libero (non solamente linux, quindi).

Alcuni altri punti di discussione hanno portato ad una successiva
"release" della bozza di statuto, il cui link è riportato sotto, che va
nei prossimi giorni "riletto" con occhio "tecnico" (non sostanziale).

Ho riportato una versione rivista dello statuto (bozza 0.0.6) assieme
alla versione precedente (bozza 0.0.5) all'indirizzo:

http://goedel.studiomasson.it:8080/manopc/varie/blug/statutobozze

In particolare, le modifiche hanno riguardato:

Art. 2: miglior definizione delle finalità, inerenti il software libero
in generale, e non solo linux;

Art. 6: tolta la previsione statutaria di quote differenziate per i
minorenni, e facoltà per l'assemblea di deliberare eventuali eccezioni
alla regola generale del versamento delle quote;

Art. 12: inserita la previsione di delibera assembleare per la revoca
con giusta causa di uno o più membri del Consiglio Direttivo;

Art. 14: Adeguate le diciture coerentemente con il novellato art. 6.

Art. 16: Adeguate le date, e comunque sospesa la definizione del primo
bilancio preventivo.

Sono gradite eventuali segnalazioni di errori o incoerenze.

Massimo.