tunneling di un pop3

grifo grifo3000@interfree.it
Dom 18 Gen 2004 16:28:32 CET

ciao a tutti.

primo: bell'intervento massimo, peccato che avevo degli impegni e sono dovuto
scappare. mr. del favero che avevi tanto da guardarmi? sė, ero io quello con
il cappello nero :p

ora passo al dunque: allora devo fare un tunnel crittografato dal mio pop3
che ovviamente non supporta ssl e nemmeno mi consente di aprire porte >= 1024
(altrimenti avrei gia' risolto facendomi una vpn su ipsec o usando zebedee).
e' una cavolata, direte voi: basta che fai il redirect del pop3 sul tuo server
casalingo (magari via script Perl), lo fornisci di ssl o crei una vpn, che e' la
soluzione che viene in mente subito, ma invece per alcuni problemi non posso.
volevo qualcosa di piu' efficace e comodo (dunque escludiamo una connessione ssh),
come un incapsulamento via sshd(2) in modo da averlo sempre a disposizione sul nb.

suggerimenti/esperienze da rivivere che possono insegnarmi? :)
10q, bye f.