SNTP problem.

Adriano Coldebella coldebella@bebarmatic-sacs.com
Mer 10 Mar 2004 17:30:46 CET

Ciao a tutti. Ho un server Linux assesrvito ad un sistema di automazione
al quale sono connesse alcune macchine windows. Sul server è installato
un db firebird che si arrangia anche a tenere la sincronia dell'orario
tra le varie macchine connesse. Ora ho la necessità di integrare
nell'applicativo Client (nella postazione master) la possibilità di
cambiare l'orario di sistema (ovviamente con un click). Quindi, non
sapendo ne leggere ne scrivere ho installato nella macchina master un
piccolo SNTP server, sincronizzo LINUX e, di conseguenza tutte la altre
macchine connesse.
La necessità di affidare a Linux l'onere di distribuire l'orario a tutti
i client è che sono sicuro che è l'unica macchina sempre viva.
Il problema è che se mi connetto al server con webmin e chiedo di
sincronizzare l'orario con il server SNTP installato tutto ok, se cerco
di farlo da console con ntpdate -b -s 192.168.0.176  e successivamente
hwclock --systohc non mi caga proprio.

cosa erro?
                                          ~~~
Adriano Coldebella                        -
development department

bebarmatic-sacs srl
Parking management systems
Via Franceschini, 7
38050 VILLA AGNEDO (TN)
Tel. +39 0461 780006 - Fax +39 0461 780520
mobile +39 347 2789531