Collaboraplone

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Dom 7 Nov 2004 23:02:31 CET

Vi scrivo per informarvi di una iniziativa, già discussa con alcuni
membri del Blug, che prende oggi il via.

L'iniziativa nasce dalla voglia di sperimentare più approfonditamente le
tecnologie messe a disposizione da Plone (un prodotto basato su Zope),
in modo da "aggregare" chi sia curioso, dando la possibilità di vedere e
provare dal vivo tale tecnologia.

Il mio primo obiettivo sarebbe quello di accrescere tale passione
assieme ad altri per migliorarci vicendevolmente.

Il risultato di questa iniziativa è un sito sperimentale,
temporaneamente raggiungibile all'indirizzo:

http://80.105.59.43:8080/blug1/

realizzato appunto con tecnologia Zope/Plone.

Nel fare questo si è colta l'occasione per delineare il progetto come
una sorta di sottosezione di un potenziale sito collaborativo di un lug,
in modo che ciascuno possa valutare se/quanto gli piaccia questa cosa
qualora dovesse eventualmente risultare un'alternativa possibile in
future scelte da compiere.

Spero che abbiate voglia di partecipare a questa iniziativa
collaborativa e che vi possiate divertire quanto mi sto divertendo io
con Plone.

Buona serata,
Max.

p.s. ho volontariamente disabilitato la sezione che consente
l'auto-registrazione al sito, per avere l'username basta che mi inviate
una mail con nome, cognome ed indirizzo e-mail in modo che io possa
confermarlo manualmente.