tar

Germano Costa costa77@chiara.dei.unipd.it
Mar 9 Nov 2004 17:20:33 CET

Qualcuno di voi sa dirmi come si comporta "tar" nel caso di modifiche ai
file/directory in fase di archiviazione?

Esempio:

la directory '/home/.../CARTELLA' contiene uno sterminio di file e  c'e'
un demone che continua a crearne di nuovi ad intervalli
di tempo regolari (qualche minuto). Voglio fare un backup di tale
cartella, quindi lancio:

tar cvf arc.tar /home/.../CARTELLA

Cosa accade ai file creati durante le 3 ore in cui 'tar' archivia il
tutto?
Non mi importa tanto sapere se i file sono contenuti o no nell'archivio
(per questo basta guardare), ma come si comporta 'tar' in  una situazione
del genere per sapere se mi conviene fermare il demone durante il
backup oppure se la cosa risulta indifferente.

Grazie, Germano