Zope, Plone e w3c

Giuseppe Masili giuseppe@linux.it
Lun 15 Nov 2004 12:01:21 CET

* Monday 15 November 2004, alle 11:51, Micky Del Favero scrive:
> [...]
> facciamo tutto da soli" ed è quello che abbiamo fatto, ma ci siamo
> scontrati con un'infinità di problemi, sopratutto ora che il numero di
> utenti è cresciuto molto e il sito ha una quantità di sezioni tali che
> gestire il tutto a mano non è più così fattibile, per cui stiamo
> pensando a rifare il tutto usando qualcosa di standard che dovrebbe
> garantire sistema di autenticazioni, codice visibile su qualsiasi
> browser e rispettare le specifiche di accessibilità.
> Ho pensato che Zope/Plone sarebbe la soluzione ideale ha la gestione

Mi fa molto piacere! Se posso esservi utile per qualche consiglio,
volentieri.

> [...]
> http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.plone.org%2F
>
> Non vorrei che le iconcine fossero messe lì per lo stesso scopo che si
> mette una modella in perizoma per pubblicizzare lo yogurt, la prima
> impressione dopo l'amara sorpresa è stata questa: mi sono sentito preso
> in giro e anche un po'stupido per essermi fidato di ciò che dicono senza
> controllare.
>
> Qui in lista ci sono estimatori di plone che sapranno darmi qualche
> valido commento in merito alla brutta scoperta anche alla luce della
> sperimentazione che sta portando avanti Massimo.

Certamente il codice inserito in Plone non è stato controllato, può
capitare...

Plone rispetta tutti gli standard indicati poi sta all'utente continuare
il mantenimento ;)

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it