.sx? (lungo)

Alberto Fornasier gimli@email.it
Dom 21 Nov 2004 20:51:59 CET

On Sun, 21 Nov 2004 14:08:55 +0000
Marco Bisetto <biso@0xa0.com> wrote:

> In pratica .sx? non puo` essere considerato, allo stato attuale delle
> cose, un formato d'interscambio aperto.

Per essere _aperto_ è aperto, nel senso che chiunque può leggerlo senza
ricorrere a software proprietario, o comunque può creare in linea di
principio un software in grado di riprodurlo in maniera al 100%
corispondente all'originale.
Non è _efficiente_, perché obbliga anche chi ha solo la necessità di
leggere il file ad installare o comunque avviare un software piuttosto
"ingombrante", dunque non utilizzabile da tutti: per questo motivo non è
una buona scelta per la pubblicazione, ma non si può dire che non sia
aperto.
A questo proposito, mi pare strano che non esistano dei visualizzatori
di documenti per OOo, come esistono quelli per MSOffice. In questo modo
chi riceve il documento non sarebbe obbligato ad installare OOo.

Ciao

Alberto

 Sponsor:
 Invia SMS animati, classici, SMS pronti, divertenti, e tanti altri, clicca e divertiti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2851&d=21-11