varie era Re: Impostare SATA come slave!!!

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Dom 10 Ott 2004 14:32:50 CEST

Vorrei fare un paio di considerazioni volte a stemperare un po' il clima
che si è creato attorno a questo thread, per cercare di fare in modo che
  gipsyelf non ci abbandoni ma piuttosto che possa sentirsi più
coinvolto, notando anche quante info ci sono nelle righe già scritte.

Io non ti ho aiutato e purtroppo non lo farò, perchè non saprei come al
momento...

gipsyelf ha scritto:
[...]
> [...]

E fin qui tutto bene.
Poi, a distanza di circa tre ore, aggiungi:

[...]

> nessuno mi da una mano???:-(((((((

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Dall'altra parte, inoltre si deve saper rispondere, poter individuare il
problema, ed avere il tempo per farlo.
In altre occasioni mi pare ci siano stati diversi tentativi di aiutare,
e che sono anche andati a buon fine.

E' vero che alcune risposte sono state un po' crude, ma ad esempio Marco
diceva di provare a guardare

> http://www.sata-io.org/faqs.asp

che è almeno un punto di partenza, che può forse aiutare a meglio
isolare il problema...
Micky a questo punto, con una sorta di "battuta da iniziati" ha citato
un noto documento sui "veri programmatori", dando a tutti l'opportunità
di curiosare anche in cose collaterali allo specifico problema tecnico.
Curioso e divertente, una volta che si entra nello spirito giusto.

Licia poi "bacchetta" Micky, delicatamente come solo lei sa fare (Licia
non ridere please! ;) )

> Eh, i tempi cambiano...

Però a questo punto ti sei già sufficientemente seccato per non volerci più:

> Ok! grazie per l'aiuto....mi informerò meglio e cercherò di non
> disturbarvi più....
> Se dovessi avere ancora bisogno, sicuramente,  mi rivolgerò a persone un
> pò più disponibili!

Peccato, dico io... già da questi pochi messaggi sono emerse diverse
informazioni, e quando si cerca aiuto è bene essere pazienti disponibili
e comprensivi, come era successo in precedenti occasioni (vedi slack...)
Certo alcune risposte sono state un po' secche, ma forse sono anche una
buona partenza per affrontare e risolvere i problemi. Io (non è detto
che ci riesca, ma) cerco di imparare da chi ne sa più di me (proprio in
questa ml ci sono già passato anche io, tempo fa, e, guardacaso, più o
meno con i medesimi interlocutori... ma sono sopravvissuto!!! ;) )...

Con un po' di tranquillità, da parte di tutti, si dovrebbe venire a capo
dei problemi imparando e divertendosi.
Questo credo dovrebbe essere lo spirito giusto.

Giusto un commento estemporaneo,
Max.