varie... (sito BLUG)

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Lun 11 Ott 2004 22:51:01 CEST

Licia ha scritto:

>Ricordo solo che il materiale degli ultimi eventi sta aspettando da
>un po' (siamo sull'ordine di alcuni mesi) ed è stato inviato più
>volte (l'ultimo è un mio tarfile all'inizio di settembre)...  Inoltre
>mi sembra esattamente che con una buona gestione della cosa il lavoro

Ieri ho riorganizzato il sito, condizionato proprio dall' introduzione
del materiale che mi avevi inviato.

Ho scelto WML, indicatomi da Micky gia` molto tempo fa, perche' e` un
sistema basato prevalentemente su Make e alcuni linguaggi embedded, e
permette estrema flessibilita`. Questa scelta facilita l'introduzione
di nuovi contenuti.

Ritengo che, decidendo alcune specifiche per l'invio dei post, sia
possibile automatizzare il processo di aggiornamento, consentendo
l'accesso a piu` utenti, come richiesto. Poiche' attualmente non
disponiamo di un server, con un sistema basato su rsync o cvs +
Makefile + wml + tidy + crontab (sul mio server) + sitecopy (per
inviare tutto sul server di ILS), potrei riuscire a implementare un
sistema che raggiunga l'obiettivo. Qualora in futuro disponessimo di
un server tutto nostro, basterebbe semplicemente sostituire sitecopy
con una copia locale dell'albero.

Marco Bisetto