varie... (sito BLUG)

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mar 12 Ott 2004 00:38:50 CEST

> Ok, ma prima di realizzare un sito cooperativo dovremmo avere una macchina
> su cui pubblicare tutto, ma dato che ci sono dei problemi tecnici per
> installare una macchina da Tiziano, che ci ha gentilmente offerto
> connettività, nel senso che serve una macchina rackabile max 2u, propongo
> di discutere sabato prossimo la possibilità di acquistare una macchina
> adatta.

Ok, la questione di una macchina va a riaprire tutta una serie di problemi di
gestione associativa (vil denaro necessario) che sono tutt'altro che chiariti
e sui quali dovremo perdere un po' di tempo per cercare di sviscerare
a fondo ogni implicazione... (io sto cercando in background di capire
possibilità e limiti di un APS, per capire come potremo impostare attività
future... mi sa che la questione è importante e delicata e se trovate
modo di esplorare tali confini prima di sabato, magari aiuta...)

Vorrei chiarire che l'idea di base di un sito collaborativo è quella di
trovare un modo per favorire lo sviluppo di idee e la partecipazione diretta
da parte delle persone che hanno qualcosa da dire... già ci sono delle
proposte e mi sembra una bella cosa... in questo la modalità di lavoro
offerta da un sito collaborativo farebbe fare un salto di qualità, secondo
me, dal punto di vista concettuale e dello spazio concesso alle iniziative,
non tanto dal punto di vista tecnico... poi una volta costituito un direttivo
le proposte dovranno passare da lì, e, immagino al volo, chiunque metta del
materiale dovrà assumersene ufficialmente la responsabilità...
Per il resto (per informazioni e modalità di lavoro finora portate avanti) il
sito del BLUG, una volta aggiornato, a mio parere funziona bene così com'è...

> non commento...

Scusa, è che ogni tanto sono veramente esausta...

Ciao e buona notte...

Licia