Linux Day (era Re: Intervento "dimenticato")

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 20 Ott 2004 00:32:14 CEST

Alle 14:30, martedì 19 ottobre 2004, Dino Del Favero ha scritto:
> Ieri sera rileggiendo alcuni vecchi post mi sono accorto che durante la
> discussione di sabato (oppure ero distratto?) ci siamo dimenticati di
> discutere se era il caso di proporre anche l'intervento, che considero
> molto interessante, di Tiziano sull' utilizzo di terminali in alternativa a
> macchine stand-alone.

Prima di tutto benvenuto a Nicola...

Faccio un rapido riassunto della discussione di sabato relativa
al Linux Day:

1) Si è deciso di restare a Belluno, anche quest'anno, principalmente per una
questione di centralità geografica... molto bello però l'interesse a Linux
nel feltrino, per cui rimangono comunque la speranza e il desiderio di poter
essere presenti in zona con eventi futuri...
E' esclusa la possibilità dello "sdoppiamento" della giornata per motivi di
risorse...

2) Argomenti: molte cose sono ancora sospese, ma mi sembra che le
conclusioni siano state:
- introduzione filosofica (relatore?)
- documentazione (Licia, ?) - presentazione
- cluster openMosix (Micky e Dino) - presentazione + demo
- VoIP (Davide, ?) presentazione + demo
- Firewall (Mauro) presentazione + demo
- Python (Massimo) (argomento in forse)
- PHP/MySQL (Marco T. ?)

(aggiungo ora dopo il post di Dino)
- Terminali (Tiziano ?)

I punti di domanda e gli argomenti in forse sono molti... alcuni degli
interessati non erano presenti al momento della discussione e quindi restano
indefinite alcune parti, che sarebbe opportuno cercare di chiarire in breve
tempo...

Alcuni argomenti sono particolarmente complessi e quindi potrebbe essere
interessante una collaborazione di più persone sullo stesso tema (ovviamente
questo dipende dai relatori e dalla effettiva possibilità di interagire nel
tempo della preparazione dell'evento)

Infine: il luogo e lo spazio a nostra disposizione sono da definire (dovrebbe
essere facile avere lo spazio per le presentazioni, per i chioschi è da
vedere), il tempo presumibilmente sarà dato dalle solite 3 ore pomeridiane
(come gli altri anni...)

In questo momento vado a memoria e quindi potrei aver dimenticato o escluso
qualcuno o inserito dubbi o inesattezze dove non dovrebbero esserci... in caso
correggete e integrate...

Ciao

Licia