Linux Day (era Re: Intervento "dimenticato")

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 20 Ott 2004 20:32:42 CEST

Alle 14:36, mercoledì 20 ottobre 2004, Micky Del Favero ha scritto:

> forse dormivo, ma non ricordo si sia decisa di farla, e per quanto mi
> riguarda è un'inutile perdita di tempo visto che l'abbiamo sempre fatta
> e di argomenti interessanti ce ne sono parecchi in gioco, sarebbe un
> peccato limitare il tempo ad essi concesso.

rispondo qui alla questione LD...
forse ero io che l'ho sognato in un momento di appisolamento da discussioni
bluggiche, ma mi sembra di ricordare che alla fine eravamo giunti al
compromesso di parlarne come breve (10min max.) introduzione alla giornata
con il discorso della documentazione attaccato in coda (anch'esso molto
rapido)... se si tratta di sacrificare qsa di questa parte per far posto ad
altro preferisco rinunciare io a parlare della documentazione... la questione
filosofica mi sembra abbastanza centrale... va bene non tirarla troppo in
lungo, ma tagliarla del tutto mi sembra un po' troppo...

Per quanto riguarda il resto, mi dispiace che Tiziano e Marco, che erano
venuti con l'espressa intenzione di parlare del Linux Day, non siano riusciti
effettivamente a partecipare alla discussione scivolta in ora tarda, perchè
subordinata alla formalizzazione dell'associazione...

Facciamo una rapida ipotesi sulla tempistica:
Inizio: ore 14.30
14.30 - 14.45 Introduzione: presentazione della giornata, filosofia...
14.45 - 15.20 OpenMosix
15.20 - 15.55 VoIP
15.55 - 16.30 Python o PHP+MySQL
16.30 - 17.05 Terminali Diskless
17.05 - 17.40 Firewall

l'ordine è casuale, il tempo a disposizione di ogni argomento così viaggerebbe
sui 35 minuti. Python e PHP+MySQL, essendo due interventi su linguaggi di
programmazione, erano stati considerati sabato come due possibili alternative
con precedenza (se non erro con il placet di Massimo) all'intervento
PHP+MySQL...
Così finiremmo alle 17.40 (salvo sforamenti)
I chioschi (sulla cui possibilità al momento non abbiamo notizie) sarebbero
paralleli ed esterni alla sala delle presentazioni...

Detto questo: se Tiziano, Massimo DN e Davide riuscissero a sentirsi in un
tempo relativamente breve per vedere se riescono a coordinare l'intervento su
VoIP e a preparare l'intervento a più mani, sarebbe ottimo... ovviamente è
una proposta poi dipende da voi...
Tiziano, riusciresti a impegnarti su entrambi gli argomenti o preferisci
concentrarti su uno dei due?

I dubbi erano tutti lì...

Ciao

Licia