Nuova proposta LD era Re: Titolo e Abstract x intervento VoIP al LD

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Mar 26 Ott 2004 16:39:17 CEST

Micky Del Favero ha scritto:
[...]
> L'idea è buona, ma bisogna vedere come hanno intenzione di esporla, se
> vorrebbero fare una cosa tipo: su window premi start, su linux premi K,
> su windows c'è autluk, su linux kmail, su windows usi explorer, su linux
> mozilla o roba del genere io metto il mio veto (per quello che vale) ad
> un intervento del genere, linux non è un windows gratis, linux è un
> sistema operativo vero (a cui windows non ci si avvicina nemmeno
> lontanamente) e bisogna presentarlo in quanto tale, le idee inculcate
> sbagliate all'inizio poi è difficile farle cambiare.

Affermazione vera. L'intervento sarebbe tutto da inventare, e sarebbe
una persona che si sta avvicinando solo ora al mondo linux... in effetti
non facilissima la cosa, ma almeno vista dalla prospettiva di chi ne sa
poco o nulla.
Per la cronaca, siamo stati proprio noi a far nascere questo interesse,
quindi sarebbe bello coltivarlo...

[...]

> vedi sopra, ma a parte la mia considerazione, ho iniziato con vi su una
> slc con sunos e mi piacerebbe tutti facessero così (così oltre che

Beh, il mondo è bello anche perchè è vario... e la varietà di esperienze
porta a varietà di soluzioni...

> apprezzare la potenza di unix apprezzerebbero anche la potenza di emacs
> :-) ), c'è il tempo a disposizione? Mi pare che già con quello che
> abbiamo a stento stiamo nelle 3 ore...
[...]
[...]
> Fatto :-)

Ok, allora nulla... magari sarà per il prossimo LD o altro apposito
intervento (così ci sarà tempo per prepararlo...)

p.s.
Non ho ancora capito se io personalmente ho da esporre qualcosa o meno...
In mancanza di diversa _immediata_ comunicazione, io penso che preparerò
la mia FreeBSD-BOX da portare e far vedere in un angolino... :)

Au-revoir,
Max.