Linux Day (proviamo a mettere ordine...)

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mar 26 Ott 2004 20:26:56 CEST

Cerchiamo di mettere ordine
Proposta di scaletta provvisoria:

Inizio: ore 14.30

14.30 - 14.50 Introduzione: presentazione della BLUG, della giornata, della
filosofia...
14.50 - 15.35 OpenMosix
15.35 - 16.20 VoIP
16.20 - 17.00 Firewall

Fin qui quelli sicuri...

Restano, in quanto interventi proposti (li rimetto in gioco tutti, che non
si sa mai):

- Cms XOOPS con cenni a PHP+MySQL (Marco T.)
(mi scuso con Marco per l'imprecisione sul titolo dell'intervento nella
precedente versione della lista...) - in dubbio la possibilità di Marco di
intervenire...
- Python come linguaggio multipiattaforma (Massimo)
- Terminali diskless (Tiziano)
- Piccolo kit di sopravvivenza con Linux e documentazione (Alberto)
- Da Windows a Linux (da capire...)

E in più chioschi su:

- Terminali diskless (associato alla presentazione)
- Openmosix (associato alla presentazione)
- FreeBSD (Massimo, ?,?)
- VoIP  (associato alla presentazione)

e qui occorre aspettare risposta sullo spazio fisico disponibile.
ho dimenticato qualcuno o qualcosa? In caso non offendetevi, ma correggete...

Se è come l'anno scorso credo che dovremo terminare per le 18.00, quindi
abbiamo un po' di interventi "in più" rispetto allo spazio (temporale)
effettivo... così come siamo, con questi tempi, abbiamo da riempire ancora
un'ora...

Concordo con l'idea che la parte filosofica ci voglia, proprio perché è al
centro delle nostre attività... come abbiamo già detto...
chi se ne occupa?

Per il resto: come scegliere?
L'idea di base è quella di dare spazio a tutti, se non si riesce al Linux Day,
all'interno di eventi dedicati durante l'anno... lo scorso anno avevamo
tentato di definirne un calendario prima della fatidica giornata con l'idea
di dare già le indicazioni il giorno del Linux Day...
Potremmo ritentare quest'anno... in tal modo la disponibilità delle persone
non andrebbe perduta e si riuscirebbe a dare a tutti l'occasione di esporre
le cose che li entusiasmano di più...
Ovviamente molto dipende dai relatori...

Allora: le possibilità sono due, secondo me:
- inseriamo nella scaletta un intervento per un pubblico agli inizi e teniamo
un livello misto, in modo che tutti possano trovare qualcosa di interessante
e di comprensibile e costruiamo eventi dedicati sugli argomenti più complessi
riamasti in bilico...
- inseriamo un altro argomento a livello medio-avanzato e teniamo questo come
target per il Linux Day di quest'anno...

Dite voi...

Ciao

Licia