[abbastanzaOT] quo vadis?

Germano Costa costa77@chiara.dei.unipd.it
Mer 27 Ott 2004 09:44:00 CEST

On Sat, 23 Oct 2004, Massimo Masson wrote:

> Ieri mi sono ritrovato ad ascoltare una parte di un servizio televisivo,
> credo inserito in un telegiornale, che parlava di Smau.
>
> Ad un certo punto hanno intervistato un Signore (di cui non ho fatto
> caso al nome, ma ricordo che aveva il "titolo" di "imprenditore") il
> quale, dopo aver lungamente ed abbondantemente elogiato la creatività
> italiana, che va ovviamente sostenuta, enfatizzava come la creatività
> fine a se stessa fosse una cosa "totalmente inutile", perchè "ogni idea
> va associata ad un brevetto", e questo è l'insegnamento che si deve
> [...]

Se aveva un accento italo-americano, forse si trattava di Viterbi: ha
appena ricevuto una larea ad onoris per il lavoro che porta avanti negli
Stati Uniti.
Ho visto una sua intervista qualche giorno fa sul TG5 della sera, ma il
servizio non era inserito in un ambito SMAU, quindi probabilmente non si
tratta della stessa persona... Anche perche', da come ho iterpretato io le
sue parole, non parlava di brevetti, ma di Spin-off univesitari...

Ciao, Germano