[abbastanzaOT] quo vadis?

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Sab 23 Ott 2004 10:54:43 CEST

Ieri mi sono ritrovato ad ascoltare una parte di un servizio televisivo,
credo inserito in un telegiornale, che parlava di Smau.

Ad un certo punto hanno intervistato un Signore (di cui non ho fatto
caso al nome, ma ricordo che aveva il "titolo" di "imprenditore") il
quale, dopo aver lungamente ed abbondantemente elogiato la creatività
italiana, che va ovviamente sostenuta, enfatizzava come la creatività
fine a se stessa fosse una cosa "totalmente inutile", perchè "ogni idea
va associata ad un brevetto", e questo è l'insegnamento che si deve
assolutamente portare avanti nella nostra società.

Ho avuto un triste sussulto meditativo, che volevo condividere con voi.

Per caso qualcuno ha assistito al medesimo servizio? Sa chi fosse il
soggetto in questione?

Tristi saluti,
Max.