Da ZioBudda: terminali diskless

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 6 Set 2004 11:25:03 CEST

tiziano ha scritto:

[...]

> se volete io poterei essere disponibile a preparare una specie di demo...

Ottimo, bello! :)

> attenzione, puo' far schifo pero' siccome molte aziende del nord-est
                                                           ^^^^^^^^^^^^
nel resto d'Italia e del mondo è diverso? Molto bene! ;)

> senza excel originale non possono lavorare (sai e' fondamentale poter
               ^^^^^^^^^
... nord-est e software originale... ah, ho capito: è una nuova battuta
della BSA? ;)
Ah, che terreno fertile per il software libero...

> usare le macro per farsi le tabelline), la cosa e' studiata per fornire
> all'utente un desktop windows (che gira su un server windows o vmware a
> cui ci si collega via rdesktop).
> Client e bootserver invece funzionano con linux.

Non vorrei fare un commento troppo sciocco, ma... se è per far vedere l'
"integrazione" (passatemela...) tra i due mondi la cosa è ottima,
altrimenti non sarebbe meglio far vedere una soluzione tutta basata su
sw libero?
Oppure, forse, l'ideale potrebbe essere il dare la percezione che sono
possibili entrambe le cose (anche lato server), eventualmente...
(domanda: nel caso windows, inoltre non ci sarebbe anche il problema
delle licenze di terminal server per gli utenti? O sto pensando una cosa
errata?)

Just my two cents, of course!!!

Max.