NetBSD sul powerbook...

grifo3000@interfree.it grifo3000@interfree.it
Mer 8 Set 2004 19:42:02 CEST

On Sat, 4 Sep 2004 14:29:37 +0000
"d.zanon@infinito.it" <d.zanon@infinito.it> wrote:

> questo è un powerbook g4 12")

azz complimenti.

> Purtroppo ...
> Qualcuno ha idea di come fare? Idee e suggerimenti (nonché
> approfonditi HOWTO :-)) sono davvero apprezzati!

non vedo l'utilita' di forkare la shell per lanciare un server X solo
per xterm (una pty), mi sembra uno spreco...
io aggiungerei nuove finestre nel wm, in ogni caso se ti servono piu'
server X puoi usare il comando "startx -- :n" (2 < n < ?) :-)

ma cosa ti rende il dmesg (greppando il ws)? hai provato a rifare
il kernel con i wsfont o qualche altra opzione ws* (man wscons)?

> Come posso modificare il layout in modo che il keycode di
> quei tasti sia assegnato al carattere giusto?

se non vede i tasti (fisici) e' una cosa ehm.. un po' dura da correggere,
se non altro, al limite, prova con xmodmap(1) a rimapparli.
non saprei cosa altro dirti...

ciao