NetBSD sul powerbook...

d.zanon@infinito.it d.zanon@infinito.it
Sab 4 Set 2004 20:49:09 CEST

On Wed, 8 Sep 2004 19:42:02 +0200
grifo3000@interfree.it wrote:

> On Sat, 4 Sep 2004 14:29:37 +0000
> "d.zanon@infinito.it" <d.zanon@infinito.it> wrote:
>

> azz complimenti.
Grazie :-)... sono stato un po' temerario...

> non vedo l'utilita' di forkare la shell per lanciare un server X solo
> per xterm (una pty), mi sembra uno spreco...
> io aggiungerei nuove finestre nel wm, in ogni caso se ti servono piu'
> server X puoi usare il comando "startx -- :n" (2 < n < ?) :-)

buona idea!
> ma cosa ti rende il dmesg (greppando il ws)? hai provato a rifare
powerbook# dmesg  | grep ws
wsdisplay0 at ofb0 kbdmux 1: console (std, vt100 emulation)
wsmux1: connecting to wsdisplay0
wskbd0 at akbd0: console keyboard, using wsdisplay0
wsmouse0 at ams0 mux 0
wsmouse1 at ums0 mux 0

> il kernel con i wsfont o qualche altra opzione ws* (man wscons)?

potrei naturalmente sbagliarmi, ma ho l'impressione che su
macppc la maggior parte delle caratteristiche fantastiche di
wscons sia un lontano sogno, rispetto a i386...

> se non vede i tasti (fisici) e' una cosa ehm.. un po' dura da correggere,
> se non altro, al limite, prova con xmodmap(1) a rimapparli.
> non saprei cosa altro dirti...

xev mi dà i keycodes dei tasti "muti", per esempio backspace è 190...
dovrò trovare un modo per modificare xmodmap...

il problema è che davvero poche cose compilano su macppc...
ho provato evolution, ma sembra inchiodarsi (anzi si inchioda)
mentre compila (da pkgsrc) per un bug del gcc (così dice lui...)
Ho provato a installare pkgsrc/lang/gcc34, ma quello...
collect2: ld returned 1 exit status
gmake[7]: *** [abi_check] Error 1
etc etc etc... è terribile! devo provare xorg 6.8, speriamo bene...

> ciao

Ciao, grazie mille!

Davide