Problemi con samba

tiziano tiziano@chiara.dei.unipd.it
Gio 16 Set 2004 11:06:51 CEST

Ciao

Micky Del Favero wrote:
> Ho un grosso problema con samba, fino all'altro ieri funzionava tutto
> benissimo, poi di colpo non č pių possibile discendere nelle directory
> contenute nelle share di samba ma solo dalle macchine appartenenti al
> dominio, per le macchine che si collegano da un dominio diverso via vpn
> nessun problema, sul server linux non ho cambiato nulla tranne un
> aggiornamento all'ultima sarge, mentre sul server di dominio, un 2003,
> non so, non me ne occupo io (per fortuna), ad un certo punto sembrava di

io ci ho provato a pensare un po'...
mi pare di capire che i pc di un certo dominio/workgroup accedono senza
problemi
mentre altri che sono nel dominio il cui pdc e' il 2003 server
manifestano il problema
corretto?

che io sappia il 2003 server ha sviluppato molte policy di sicurezza
impostabili sugli utente del dominio:
- la gestione "area siti attendibili" e "area intranet locale" (proverei
anche ad aggiungere \\tuoserversamba all'area intranet locale
- ci sono dell policy di dominio impostabile per limitare l'accesso alle
risorse di rete

inoltre rompe perarcchio regiuardo al dns...
se c'e' un dns su quella macchina sarebbe bene che ci fosse un record A
per il server samba

spero di aver fornito qualche consiglio utile

Ciao, T