Problemi con samba

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 16 Set 2004 11:20:22 CEST

tiziano writes:

> Ciao

ciao.

> io ci ho provato a pensare un po'...  mi pare di capire che i pc di un
> certo dominio/workgroup accedono senza problemi mentre altri che sono
> nel dominio il cui pdc e' il 2003 server manifestano il problema
> corretto?

esatto, i computer di un dominio diverso accedono tranquillamente.

> che io sappia il 2003 server ha sviluppato molte policy di sicurezza
> impostabili sugli utente del dominio:
> - la gestione "area siti attendibili" e "area intranet locale" (proverei
> anche ad aggiungere \\tuoserversamba all'area intranet locale

ora scrivo all'amministratore del 2003 e gli chiedo di fare questa
aggiunta, si sa mai...

> inoltre rompe perarcchio regiuardo al dns...
> se c'e' un dns su quella macchina sarebbe bene che ci fosse un record A
> per il server samba

ok, faccio aggiungere anche questo (c'è il dns, i mille altri servizi su
quella macchina).

> spero di aver fornito qualche consiglio utile

credo di sì, vediamo che succede, vi terrò informati.

Grazie, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it
Linux Registered User #78384 http://counter.li.org