Considerazioni LinuxDay era Re: Data per la formalizzazione dell'associazione (somme)

Toigo Marco marcomirco@yahoo.it
Mar 21 Set 2004 19:09:11 CEST

> [...]

> situazione dell'ITC Calvi, dopo la pausa estiva.
>
> In base alle considerazioni esposte personalmente mi piacerebbe molto,
> se fosse possibile, "consolidare" l'esperienza in Belluno ed
> "aggiungere" quella Feltrina, facendo un linuxday *CONGIUNTO* nelle
> due sedi (attenzione: non "due" LinuxDay, ma un unico LinuxDay "Giano
> Bifronte").
>
> Sarebbe in tal caso fondamentale dare una sensazione di unitarietà,
> magari anche con qualche web-collegamento o cose simili (e SOPRATTUTTO
> con pizzata finale altrettanto congiunta, in locale da stabilirsi a

L'idea della pizzata è già buona

> Una soluzione del genere ovviamente richiede molte risorse, me ne
> rendo conto.
> Potrebbe però, tutto sommato, essere l'occasione per cercare nuovo
> aiuto (anche e soprattutto sul fronte Feltrino, direi, agganciandolo
> all'entusiasmo di quelli che già stanno promuovendo la cosa...).

Bè io abito a poche Km da Feltre però uno non basta .. magari se viene
in giù qualcuno da Belluno ...

> Potremmo in quest'ottica lasciar cadere il discorso del "doppio
> livello" di interventi proposto a giugno (che tanto non mi pare si
> stia molto concretizzando), e lasciare che gli stessi siano più "a
> ruota libera", in base alle sensazioni/compenteze di chi ha voglia di
> tenerli, in modo che ciascuno di noi faccia quello che più gli piace,
> cercando magari invece un maggiore contatto con il "pubblico" (stile
> diavoli e pinguini on the road, per capirci...).

Questa mi sembra una proposta + che sensata

L'idea di farlo a Feltre non escludeva quella di farlo
contemporaneamente anche a Belluno però come hai detto te porta via un
sacco di risorse in termini di costi umani anche ...e  sopratutto.

Il fatto è che ha feltre esiste una scuola che rilascia l'attestato di
Perito Informatico dove i ragazzi Linux lo sentono di nome solo perchè
qualche persona testarda 18enne come me ha voluto far sapere che esiste
ed è una realtà .

Credo sia molto importante educare le giovani promesse sopratutto in
quel ambito di studi anche a sentir parlare di queste cose.

In ogni caso vediamo cosa salta fuori raga.