Incontro ITIS

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 29 Set 2004 08:09:27 CEST

> Il preside ha chiesto se c'era la possibilità di organizzare un corso su
> Linux per i docenti e gli studenti interessati, eventualmente a pagamento.
> Per questa attività l'Istituto non sarebbe disposto a rivolgersi ad una
> società che opera nel settore. Considerata la recente esperienza con l'ITC,
> ho subito precisato che l'attività del gruppo è solo di "promozione" e non
> di consulenza, comunque non ho dato una risposta definitiva in proposito.

Se non sbaglio, dalle discussioni di luglio proprio sulla questione
del Calvi era emersa, come soluzione più elegante, secondo me,
la disponibilità ad una serie di incontri pubblici su temi di interesse
dell'istituto scolastico.
Si potrebbe cercare di mediare le esigenze del Calvi (come sta
procedendo?) con quelle dell'ITIS (se fossero compatibili) e preparare
un ciclo di incontri con un taglio diretto alle scuole, ma nello stesso
tempo aperti a tutti.
Un buon modo per fare promozione del Software libero in maniera
ben più allargata di quanto non lo sia un corso ad hoc per una singola
scuola... se le scuole mettono a disposizione le strutture e se c'è la
disponibilità da parte di un certo numero di persone, ci si può pensare.
Può essere?

Ciao

Licia