Ubuntu

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 25 Apr 2005 02:58:00 CEST

Alberto Fornasier ha scritto:
[...]
> Mi chiedevo se può interessare a qualcuno oltre a me (es. a Massimo, che
> ieri mi diceva di essere a corto di live cd), giusto perché non mi pare
> carino ordinare 1 cd :) Ci sono anche le versioni per PowerPC e x86-64
> se servono a qualcuno.

Grazie del pensiero!
Ho scaricato oggi il livecd e l'installer e, nonostante l'orario, ho
appena guardato fugacemente il "live".
Piacevole sorpresa, veloce, carino, autorilevato correttamente un po'
tutto, splendida interfaccina grafica verso apt/dpkg, solida base
"Debian", immediato e facile nell'uso, esteticamente molto gradevole.
Manifesto chiaro e completamente "free".
Davvero carino e ben fatto, pare di poter capire il perchè del successo
che sta avendo!

Domanda: ma i .deb di ubuntu sono gli _stessi_ di debian, o ci sono le
"sue" versioni?

Grazie e ciao,
Max.