problemi mount di floppy

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Gio 10 Feb 2005 17:23:21 CET

>ho risolto mettendo in /etc/fstab vfat al posto di auto.

>con le chiavette usb mi pare ci riesca, bho.

Anch'io in passato ho risolto mettendo vfat al posto di auto, ma in
seguito lo stesso trucco e` parso non funzionare. Aggiungendo che
sulle chiavi USB funziona, se non c'e` qualche trucchetto in hotplug
per il caso USB, mi viene il sospetto che dipenda da mount, forse
versioni diverse di mount cambiano il modo di attivare i moduli nel
kernel?! Di sicuro non ho capito come funzioni il meccanismo che carica
in automatico i moduli nel kernel.

Tuttavia mi soggiunge un vago ricordo, qualche tempo fa ho provato una
chiave USB di un amico, mi pare di aver dovuto eseguire modprobe vfat,
mentre usb-storage e sg si sono caricati in automatico all'inserimento
della chiavetta.

Mi pare di ricordare che in Mandrake ci sia un demone che si chiama
automount, che si occupa dei dispositivi removibili: floppy,
cdrom... Qualcuno puo` dare ulteriori dettagli?

Ci sono altri metodi?

Marco Bisetto