problemi mount di floppy

Alberto Fornasier gimli@email.it
Gio 10 Feb 2005 22:10:16 CET

On Thu, 10 Feb 2005 16:23:21 +0000
Marco Bisetto <biso@0xa0.com> wrote:

> Mi pare di ricordare che in Mandrake ci sia un demone che si chiama
> automount, che si occupa dei dispositivi removibili: floppy,
> cdrom... Qualcuno puo` dare ulteriori dettagli?

Forse ti riferisci al supermount: perņ non č un demone, č un modulo del
kernel. Non so se sia parte dei sorgenti vanilla o se occorra patchare
il kernel per averlo, dato che ho sempre usato i sorgenti ultra-patchati
di mandrake.
La riga relativa al floppy in /etc/fstab diventa:
none /mnt/floppy supermount
dev=/dev/fd0,fs=auto,--,umask=0,user,iocharset=iso8859-15,sync,codepage
=850,noauto,users 0 0
Dovrei perņ verficare se il modulo vfat viene caricato all'avvio o solo
quando necessario.

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con un semplice sms, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3115&d=10-2