Pipermail threading

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Sab 12 Feb 2005 21:05:03 CET

Mi pare che pipermail abbia un modo cervellotico di generare le liste
ordinate per thread.

Piu` volte pensavo di essermi sbagliato, e aver lasciato qualche
anche a leggermi l'RFC 2822 http://www.faqs.org/rfcs/rfc2822.html ,
manualistica e FAQ di Mailman, in cui ho trovato un riferimento molto
calzante: http://www.jwz.org/doc/threading.html

I miei attuali post seguono l'RFC 2822, e pare che almeno la presenza
del campo "References:" dia qualche aiuto quando posto in risposta a
un thread precedente, mentre il campo "In-reply-to:" era sempre stato
ignorato, forse perche' conforme all'RFC 822, ma non alla
2822. Tuttavia, un messaggio che non presenti ne' "In-reply-to:" ne'
"References:" dovrebbe generare un *nuovo* thread, ma questo non
accade.

Morale della favola: non ho ancora capito come si fa a costringere
Pipermail a generare un nuovo thread, dato che in assenza di
"In-reply-to:" e di "References:" comunque si ostina a indentare i
miei messaggi come se fossero risposte di altri che non centrano
nulla.

Qualcuno ha idea di perche' tanto caos, e una soluzione?!

Marco Bisetto