slackware upgrade

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Lun 14 Feb 2005 08:43:18 CET

Alle 15:32, sabato 12 febbraio 2005, Massimo Masson ha scritto:

> Ho recuperato da un backup la mia "vecchia" slackware 9.1...
> Voi come suggerireste di procedere? Provo a saltare subito alla 10.1?

Sul primo CD c'è il file UPGRADE.TXT dove viene descritta la procedura di
upgrade tra l'ultima versione e quella precedente. Per passare dalla 9.1 alla
10.1 la procedura corretta sarebbe effettivamente quella di fare due passaggi
9.1->10.0->10.1, ma ho io ho provato il passaggio diretto 9.1->10.0 e il
tutto è andato a buon fine. La cosa da fare è guardare il file UPGRADE.TXT
delle versioni 10.0 e 10.1:

ftp://ftp.edisontel.it/pub/Slackware_Mirror/slackware-10.0/UPGRADE.TXT
ftp://ftp.edisontel.it/pub/Slackware_Mirror/slackware-10.1/UPGRADE.TXT

In questi files, i punti da 1 a 7 sono identici, cambia solo il punto 8, dove
vengono elencati i file obsoleti da eliminare. Ad esempio, passando dalla 9.1
alla 10.1, si sicuro bisogna sostituire XFree con Xorg.

Tra l'altro il tutto può essere fatto tranquillamente via rete con swaret.

ciao,
Mauro