mode per emacs

Alberto Fornasier gimli@email.it
Sab 22 Gen 2005 12:19:12 CET

On Tue, 11 Jan 2005 10:57:14 +0100
Nicola Cesca <cesca@fe.infn.it> wrote:

> Mi piacerebbe scrivere un mode per Emacs per un derivato del FORTRAN
> dal nome un po' lugubre: MORTRAN.
> Però non so da che parte cominciare...
> Potreste darmi delle indicazioni?

Innanzitutto scusa per il ritardo con cui rispondo, sono stato un po'
impegnato.
Come ho scritto in precedenza, io mi sono limitato a correggere uno o
due errori, niente di serio, quindi ho solo una vaga idea del
funzionamento di un major mode di Emacs. Posso consigliarti un paio di
manuali di E-lisp e lo studio del codice di una modalità semplice, in
modo da vedere l'applicazione pratica di quanto spiegato nei manuali.
Nella directory Emacs sotto la mia ~ trovo questi manuali:
- A Introduction to Programming in Emacs Lisp, di Robert J. Chassell;
- GNU Emacs Lisp Reference Manual, di AA.VV. tra cui RMS.
Entrambi sono reperibili facilmente con Google, mi pare che si possano
scaricare dal sito della fsf.
Ti consiglierei anche di cercare se qualcuno ha già scritto (o
cominciato a scrivere) qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu,
così non devi partire da zero.
Ciao :)
A.F.

 Sponsor:
 Vuoi ricevere gratuitamente, ogni giorno, un trucco per imparare a smanettare con il tuo PC?
* Iscriviti ad Untruccoalgiorno, è FREE, è per tutti! Clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2732&d=22-1