Monitor sfuocato

Marco Cassol cheis@tele2.it
Dom 23 Gen 2005 11:08:34 CET

Salve a tutti,
ho un problema con sid sul mio portatile. Ho una ATI Radeon mobility
7500 e  vedo tutto un po' sfuocato. Ho provato con dpkg-reconfigure
xserver-xfree86 ma vedo sempre allo stesso modo. Vedo definito come
dovebbe essere a 1400*1050 a 60 Hz, peṛ vedo tutto quanto diviso a meta
nel senso che le finestre mi appaiono mezze sul lato sx e l'altra metà
sul lato dx.

Se poi chiudo X vedo che si sono generati messaggi del seguente tipo
durante la sua esecuzione:

hStart= 1440, hEnd = 1552 hTotal = 1672
vStat= 1050, vEnd=1053, vTotal=1063
h_total_disp=0xae00d0o hsync_strt_wid=0xe059a
v_total_disp=0x4190426o vsync_strt_wid=0x30419
pixclock=9259
freq=10800

Provando con una live come mandrake move vedo ben definido come dovrei
vedere. Ho confrontato l' XF86Config-4 della live con quello di sid:
Section "Device" era la stessa, ho cambiato Section "Monitor" pensando
fosse un problema di refresh ma non ha dato frutti.

Se potete aiutarmi, grazie. Marco.