contatti tra lug? (Re: Conferenze a cura del MontelLUG)

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 10 Giu 2005 19:00:18 CEST

Licia Salce wrote:
[...]
> Pensavo, già nei giorni passati, a dire il vero, ma questo mi dà uno spunto
> per lanciare la cosa in ML... mi piacerebbe che il collaboraplone segnalasse
> non solo gli eventi del blug, ma anche quelli dei lug che territorialmente
> sono più vicini (Montellug e Luganega) e anche che potesse fornire un punto
> di incontro e di collaborazione in futuro anche e con i "cugini" del Luganega
> soprattutto, ponendosi come sito collaborativo più neutrale ed allargato...
> dite che potrebbe avere un senso?

Collaboraplone nasce come sperimentazione "tecnica" per curiosità e
palestra, ma ha già iniziato in effetti a raccogliere materiale che può
anche essere utile (ad esempio per quanto riguarda il trashware).
Il suo senso è sostanzialmente imparare, divertirsi e collaborare. Senza
limiti di sorta.

In quest'ottica quanto dici ha sicuramente senso, anzi è una bella idea,
soprattutto se potesse aumentare la collaborazione (auspicabile) tra i
due lug.

Io sono favorevole alla tua proposta.

> So di toccare un tasto dolente con questa cosa, ma dato che i due gruppi
> si sono abbastanza consolidati e che probabilmente fare attività separate
> permette ad ognuno di gestire i propri spazi con il proprio stile, mi sembra
> un po' brutto e assurdo ignorarsi.

D'accordissimo!!!

> Là dove l'interesse comune è quello della diffusione del software libero sul
> territorio sarebbe carino in futuro poter avere dei punti di contatto...

Condivido in pieno!

[...]

> Spero che questo non infastidisca nessuno, da nessuna parte.

Personalmente, non solo questo non mi infastidisce, ma mi pare anche che
sia la via giusta da seguire.

> Scusate, ma la mia "fuoriuscita" dal blug mi fa vedere le cose in una
> prospettiva diversa e mi fa tornare all'essenziale: la passione per Linux e
> per la filosofia del software libero e la voglia di costruirci attorno
> qualcosa con chiunque le condivida...

Anche chi è nel Blug probabilmente lo è per la passione di Linux (e
BSD!!! :) ), la filosofia del sw libero e la voglia di crescere e
costruirci attorno!!!
Almeno per quanto mi riguarda. Quindi, sono totalmente in sintonia con
la proposta.

> sognando come sempre fuori dal coro

Beh, mica tanto fuori dal coro o, almeno, spero!

Long live and prosper,
Max.