contatti tra lug?

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Lun 13 Giu 2005 23:42:36 CEST

--- Licia Salce <lsalce@tiscali.it> ha scritto:

> Ciao,
> intanto grazie della tua risposta...

figurati, mi sono sentito risucchiato da un qualcosa
che condivido.

> Per questo e per la passata storia delle due
> associazioni
> sono consapevole che il terreno di mezzo tra le due
> realtà è un
> potenziale campo minato.

Più che un campo minato è una zona da coprire, ed il
fatto che magari venga fatto da persone un po meno
tecniche e un po più vicine ad un'idea culturale di
diffusione può essere di slancio ai due gruppi.
 E' difficile a gestirsi certo ma non impossibile

> chounque vuol già dire blug o non blug, anche se il
> logo e il materiale
> associativo riguardano il blug visto che la
> sperimentazione è nata in quel
> contesto...
> ma perché non potrebbero partecipare anche persone
> appartenenti al
> luganega che condivide territorio e intenti?
> Ovviamente il sito dovrebbe avere un aspetto e un
> orientamento neutrale.

Si la neutralità deve essere garanzia e garantita.

> Come dicevi giustamente la questione tra i due
> gruppi è spinosa...

Non credo sia una questione di gruppi in sè, dovremmo
fare uno sforzo e superare piuttosto gli
individualismi puntando al bene comune

> A quel punto si potrebbe proporre qualcosa nella ML
> del luganega.

Pronto a vagliare la cosa.

> Se ci fossero persone interessate e di buona volontà
> dall'una e dall'altra
> parte si potrebbe vedere di pensare insieme delle
> linee guida da sottoporre
> ai due gruppi per approvazione.

Daccordo con te.

> Contemporaneamente nessuna delle due associazioni
> dovrebbe cercare
> di uscire dai propri schemi per andare a tentare un
> incontro con l'altra,
> magari rispolverando vecchie tensioni. Questo
> potrebbe avvenire in futuro,
> a tempi maturi, se lo riterranno opportuno...
>
> Per il momento creare una zona di possibile incontro
> in "terra di nessuno" o
> meglio "di tutti quelli che vogliono crescere
> insieme sul software libero" e
> che afferiscono alla zona di Belluno
> territorialmente, sarebbe un gran
> risultato...

Esatto, sarebbe un grave errore alienare la coscienza
storica e pratica delle due associazioni che devono
secondo me mantenere le proprie linee guida e modi di
fare.
 Ma sono anche convinto che i campanilismi sociali ed
informatici portano ad una sterilizzazione delle cose
portandole a livello di pratiche buracratiche.

> ovviamente questa è sempre la mia personalissima
> opinione...
> ditemi cosa ne pensate.
>
> Ciao
>
> Licia

Beh non posso non essere con te, se riusciamo ad avere
un avallo di massima dai due gruppi possiamo magari
farci noi interpreti della cosa (cosa che molto
probabilmente ci tocca visto che siamo stati noi a
sollevare il polverone :-))  ).

Io per ogni evenienza sono qua fammi sapere.

Ciao
  Sky

ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.

http://mail.yahoo.it