contatti tra lug?

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Mar 14 Giu 2005 23:14:58 CEST

--- Licia Salce <lsalce@tiscali.it> ha scritto:

> [...]

> Sarebbe molto triste però se l'apertura avvenisse
> spostando i progetti ora
> esistenti da un'altra parte o vedendo utenti che se
> ne vanno perché non
> condividono l'idea... in questo senso credo che
> dovrebbe esserci l'accordo
> unanime almeno di tutti quelli che hanno partecipato
> e ci hanno messo del
> loro, per rispetto al loro lavoro e perché questa
> proposta vorrebbe unire e
> non dividere... se il prezzo da pagare dovesse
> essere "disfare" quello che
> già c'è a livello di progetti e collaborazione,

questo è vero non sarebbe giusto svilire quello che
altri hanno magari faticosamente costruito

> Se anche il collaboraplone dovesse restare com'è
> spero che l'idea almeno
> di linkare eventi e iniziative del luganega come del
> montellug (che
> territorialmente è "vicino") possa essere accettata.

Mettere i links può essere una soluzione, ma
sinceramente la sento come qualcosa di sterile, fine a
se stessa.

> dovremmo
>
> Bravo. Centrato in pieno il problema.
> E qui entra la volontà. E' da quella che si crea la
> possibilità.
> Contro il muro dell'individualismo ho sbattuto il
> naso abbastanza
> malamente e per quanto io continui a credere nello
> spirito collaborativo
> il mio ottimismo è molto cauto.

..... e si qui bisogna essere molto forti: non si
tratta di ottimismo ma di decisione e risoluzione,
credimi e tu ce l'hai da quanto ho visto.

> Allora... in giro c'è l'interesse, ma finché restano
> isole non si cresce,
> almeno non come si potrebbe fare mettendo insieme le
> cose...
> Personalmente credo che un lug non possa farsi
> carico (per disponibilità di
> tempo e carattere amatoriale della sua attività) di
> realizzare un progetto da
> cima a fondo in una realtà scolastica, ma fornire
> contatti, supporto, spunti
> e punti di riferimento a chi vuole provare sì...

Sulla didattica penso che il discorso sia amplio e
complesso; inoltre è qualcosa di trasversale alla vita
di un individuo : in fondo dove termina la didattica ?
Secondo me non può terminare che nella fine di una
persona: l'uomo è in fondo impegnato in una continua
ricerca del sapere.

> Ecco... veniva da qui...
> Poi, come mi hanno già detto nel blug, ad avere idee
> sono
> capaci tutti... realizzarle poi è un altro paio di
> maniche...
> Ma se si rinuncia anche a pensare...

Attenzione a non nascondersi dietro ad un dito: siamo
sicuri che tutti siano capaci di avere idee?
 Certo molto spesso per realizzare è necessario
smazzarsi ma se tutto cadesse già belle pronto tutti
saprebbero usare linux no :-P ( mamma mia che
battuta!).

> Sembra che io sia fatta apposta a sollevare
> polveroni e a
> non lasciar tranquilli gli altri... :-)
> Tanto ormai il marchio ce l'ho, quindi... :-)

A quanto pare stà diventando una moda.....

> Grazie per la chiaccherata
>
> Ciao
>
> Licia

Scherzi, non farti problemi a contattarmi ripeto: sono
disponibile a progetti interessanti e concreti non
importa quanto importanti io non sono un guru , anzi
tutt'altro ma se posso aiutare il mio gruppo e la
comunità open source in generale sono qui basta una
e-mail.

a presto

 ciao

Sky

ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.beta.messenger.yahoo.com