trashware

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mar 28 Giu 2005 20:38:57 CEST

Ciao a tutti,
torno dalla spedizione trashware.
Ho quasi sistemato le due macchine che attendevano il completamento
della configurazione, con l'aggiornamento di OpenOffice e l'installazione del
pacchetto per la lingua italiana.
Una è testata e pronta e la seconda ha un problema che non sono riuscita a
risolvere. Quando si avvia, la prima volta che l'utente comune (il solo che
c'è) si collega da gdm, la sessione di gnome dà errore, dice che è durata
meno di 10 secondi e che potrebbe esserci un problema in installazione o
insufficiente spazio su disco.
Lo spazio su disco c'è. Al secondo collegamento e per tutti i successivi tutto
perfetto... io ho fatto solo qualche prova eliminando i file di
configurazioni di gnome relativi all'utente in /tmp e nella home, ma non
cambia nulla... non avevo tanto tempo e dovevo riavviare ogni volta per vedere
se si ripresentava l'errore, quindi ho lasciato stare.
Per root tutto funziona perfettamente.
Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento, lo ringrazio...

Per il resto c'è una macchina che aspetta di essere installata e ha le
seguenti caratteristiche
- HP Vectra VE
- Pentium Pro
- 32MB di Ram
- 3GB di disco
- 2 porte USB

(qualcuno me le aveva chieste per poter pensare alla distribuzione e al
software da installare)
Ho risistemato al volo la documentazione base da fornire con il computer
aggiornandola all'installazione della Slackware 10.0

Il tutto è disponibile sul collaboraplone, per chi volesse dare un'occhiata:
http://collaboraplone.homelinux.net/progetti/trashware/

altro?
Ah, sì... si parlava dell'ipotesi di un questionario di feedback da compilarsi
a cura di coloro che ricevono le macchine reinstallate con Linux... tutto da
pensare... se qualcuno di buona volontà ha voglia di buttar giù una bozza...
in questi giorni non riesco a occuparmene, sorry...

Ciao e grazie dell'attenzione e della collaborazione...
Di più che di corsa... Licia