trashware: requisiti minimi

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Gio 30 Giu 2005 19:36:22 CEST

Ciao...
vi inoltro una mail del responsabile progetto trashware
sull'annosa questione dei requisiti minimi (sulla quale vorremmo mettere
un bel punto fermo)...
Commenti e suggerimenti sono ben accetti....

Ciao e grazie

Licia

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi scrivo per i requisiti minimi per i computer da donarci da mettere nel
sito internet del Csv come da accordi telefonici.
Potete poi inoltrare e consultare tutto il Blug per questo tipo di "foglio"
da compilare.
Terrei conto del fatto che abbiamo buttato via decine di computer vecchi:
piuttosto che tenerci "bassi" con i requisiti e non donare mai queste
macchine (o donarle, ma molto lente) preferirei alzare un po' il target dei
requisiti minimi in modo da poter poi donare a sua volta delle macchine
abbastanza performanti alle associazioni.
Anche se per alcuni membri del Blug può essere molto interessante lavorare
su macchine un po' vecchiotte per cercare di riutilizzarle direi che
bisogna anche pensare anche al target e allo scopo finale del progetto che
è la donazione di computer abbastanza buoni alle associazioni: se poi si
riesce anche a fare un po' di "scuola personale" meglio ancora.
Dico questo solo perché non vorrei rifare l'errore di riprendere decine di
computer con difficoltà di gestione/ritiro/burocrazia per poi dover anche
portarli in discarica con ulteriore richiesta di permesso.  :-(
In poche parole starei più sul discorso: meglio ritirare meno computer ma
un po' buoni!
Aspetto un vostro parere riguardo questo mio pensiero (che può essere tutto
sbagliato...basta che non mi picchiate!) e vi ringrazio molto.

Come accennato al telefono:
Pentium I (o II?)
500 MHz di Cpu
4 Gb di hd