cancellare suse

Micky Del Favero micky@mesina.net
Ven 25 Ago 2006 21:25:23 CEST

tito cappellaro writes:

> e RTFM che vuol dire? immagino qualcosa vietato ai
> minori ma che va tranquillamente in prima serata, no?

no, significa semplicemente: "Read The Fucking/Fine/Friendly Manual,
bastava un man rtfm:

RTFM(1)                                                                RTFM(1)

NAME
       rtfm - a response for easy questions from clueless lusers

SYNOPSIS
       rtfm  [  -p  ]  [ -h ] [ -d option ] [ -i interval ] [ -a action ] [ -q
       luser]

DESCRIPTION
       rtfm is a command for system administrators to use in dealing with  new
       users.  rtfm is useful for dealing with users having trouble with their
       pictures downloaded from alt.binaries.pictures.erotica.  rtfm will con-
       tinue to run until killed by hand, using `kill processid'.  rtfm can be
       invoked by anyone who has enough of a clue to know what a man page  is.

Non ti ho risposto prima RTFM, ma lo faccio ora: RTFM!
Oriano ti ha spiegato fin troppo gentilmente che: "ergo capire in cosa
si sbaglia e da questa situazione si prova con <comando> --help oppure
man <comando> oppure internet, la prassi è sempre (+/-) questa" tra
l'altro lo stesso pezzo che ho riportato io l'avevi quotato tu quindi i
casi sono 2: o non leggi o non capisci, in entrambi i casi è meglio che
cambi modo di porti ti leggi un po'di documentazione (suggerimento: usa
google) ed eviti le battute idiote se vuoi che qualcuno in futuro ti dia
una mano.

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH