Grazie

Oriano linux@oriano.org
Sab 2 Dic 2006 17:49:15 CET

Skywalker ha scritto:
>   Ciao a tutti,
>
> volevo ringraziare Oriano per la sua partecipazione
> e sostegno all'incontro.
>

>   Sky
Grazie anche a voi, è stato un incontro interessante.
Vorrei, se mi permettete, fare alcune considerazioni personali
su quello che ho colto, in termini di argomenti e interessi,
durante le quattro ore dell'incontro.

Un gruppo di persone che chiamerò "classe 1A" ha dimostrato
interessi di tipo base:
- pro e contro delle varie distribuzioni
- pro e contro delle varie GUI
- problematiche su partizioni, boot-loader, ecc.ecc.
argomenti classici ma mai trattati a sufficienza per chi
vuole cominciare.

Il secondo gruppo "classe 1B" era formato da persone che, coinvolte
per motivi professionali, intravedono in GNU/Linux una reale
opportunità di miglioramento del loro stile di vita, in termini
di coordinamento, progetti condivisi, comunicazione, ecc. ecc.,
i loro interessi si concentrano su applicativi specifici.

Al terzo gruppo "classe 1C" le cose che solleticano il palato sono:
- Virtualizzazione
- Linux Terminal Server
- Calcolo distribuito
- Reti e sicurezza
anche se non disdegna confrontare abitudini, programmi utilizzati,
metodi di approccio a problematiche di tutti i giorni.

Perdonate l'estrema schematizzazione, l'obbiettivo non era quello
di fare un resoconto della serata, ma indagare su quali sono
gli argomenti "sentiti" dal popolo della ics.

/ Oriano Chiaradia | linux@oriano.org | oriano@jabber.linux.it /