Com'e' andata a Longarone?

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Mar 27 Giu 2006 20:20:09 CEST

On Tue, 27 Jun 2006 19:01:44 +0200
"max@mail.studiomasson.it" <massimo@mail.studiomasson.it> wrote:

> Mi piacerebbe sentire questo Sig. Casagrande, dal momento che nessuno
> si era preso la briga di informare che proprio qui in provincia ci
> sarebbe stato l'evento, e se non fosse stato per Licia che aveva
> riportato la segnalazione e pochi volenterosi (Nerio, Lucia, Licia,
> Alberto, Micky, Dino e non so chi altri, più ovviamente tutti gli
> amici del LugAnegA!) la cosa sarebbe passata totalmente
> inosservata... non credo in tutta onestà che in una tale situazione
> un organizzatore possa essere "seccato", anche nel caso in cui non ci
> [...]

Confermo che c'e' stato un piccolo battibecco con Vincenzo
(Casagrande), ma poi ho scoperto che ce l'aveva in generale con "quelli
da Belluno" per un motivo: pare che il gruppo radioamatori abbia
snobbato la "sua" fiera per andare non so dove in Germania. Chiarito
questo malinteso e fatto ben presente che da quanto ricordo il
referente per tutti i LUG Veneti era Dario del LUG di Rovigo, ho dato
senz'altro la nostra disponibilita' a dare una mano per l'anno
prossimo, se avvisati con congruo anticipo.
A questo proposito ci ha assicurato che l'evento si ripetera'
senz'altro, forse doppio come la fiera di Pordenone. Gli espositori non
erano moltissimi e la partecipazione e' stata ovviamente inferiore a
quella che puo' avere Pordenone, ma certo non puo' lamentarsi, dato
che era la prima volta.
Io sono rimasto molto soddisfatto della curiosita' della gente
(attratta forse da xgl o forse dallo schermo del mio laptop,
effetivamente piuttosto appariscente) e ho dato credo a 50 persone
l'indirizzo di sito, mailing list, etc. Un ragazzo mi aveva anche
chiesto di installare Linux su un pc che voleva prendere in fiera per
l'occasione, ma non l'ho piu' visto, peccato :(
I visitatori sono stati anche incredibilmente generosi, dato che come
contributo masterizzazione assolutamente volontario ci hanno lasciato
circa 100 euro (!) in parte subito reinvestiti per rimpinguare la
scorta di cd che sparivano piu' velocemente di quanto potessimo
masterizzarli. L'avanzo e' stato ripartito tra i LUG partecipanti,
quindi sara' da deliberare cosa farne: una parte rimborso dell'ingresso
per chi ha partecipato e il resto versamento nelle casse del BLUG a
titolo di liberalita'? Prima versamento e poi rimborso? Versamento solo?
Sono avanzati anche 5-6 cd vergini, che portero' in sede, e dato che
c'erano 4 talk e 4 premi ho anche una flash memory usb da 1 GB. E' da
portare in sede per i test e eventuali usi sociali? Chi la vuole versa
il controvalore in denaro al BLUG?
L'unico rammarico che ho e' di non avere avuto il tempo di fare spese,
ho sempre avuto gente a cui spiegare, presentare, masterizzare, un
desfo.
In conclusione direi che e' un evento a cui partecipare senz'altro,
pero' l'anno prossimo poniamo come condicio sine qua non la
connettivita': la fiera dispone di una rete wi-fi, ma e' iper-limitata.

Per adesso vi saluto, finisco il lavoro che mi sono portato a casa...