[OT?] Banda minima ADSL

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mer 1 Ago 2007 19:02:20 CEST

Massimo <max@mail.studiomasson.it> writes:

> Scusate se vado un po'OT, volevo sentire le vostre opinioni...
> Sto valutando 2 asdl da 2MB, che differiscono solo per la banda minima
> garantita, una da 10Kbps ed una da 20Kbps.
> Ad esempio, la differenza tra 10 e 20 potrebbe consentire di usare il
> VoIP solo nel secondo caso, anche "nel caso peggiore", o la cosa non
> cambia di molto?

non so come con 20 Kbps si riesca a telefonare, magari va ma qui ho 256
Kbps garantiti e alle volte il telefono (sì, abbiamo solo VoIP) funziona
male, ma non è detto sia l'ultimo miglio il problema. Io valuterei i
costi, se la differenza è minima prendi 20, altrimenti credo convenga
risparmiare qualcosa, magari pensando anche ad una tecnologia diversa
dal doppino telefonico.

> Altri parametri su cui rimuginare?

$$$ ?

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH