[OT?] Banda minima ADSL

Oriano linux@oriano.org
Mer 1 Ago 2007 21:09:31 CEST

Massimo ha scritto:
> Scusate se vado un po'OT, volevo sentire le vostre opinioni...
> Sto valutando 2 asdl da 2MB, che differiscono solo per la banda minima
> garantita, una da 10Kbps ed una da 20Kbps.
> Ovviamente si spera che viaggi sempre sopra il minimo (altrimenti
> sarebbe meglio un modem!!! ;) ), mi chiedevo che considerazioni fare sul
> limite inferiore.
> Ad esempio, la differenza tra 10 e 20 potrebbe consentire di usare il
> VoIP solo nel secondo caso, anche "nel caso peggiore", o la cosa non
> cambia di molto?
> Altri parametri su cui rimuginare?

> [...]
Gestisco 5-6 diverse tipologie di connessioni ADSL dalla Alice flat
a 2Mb alla Interbusiness 4Mb con 512Mb di banda minima garantita
e ti dico che allo stato attuale si viaggia praticamente sempre
al massimo.
Perciņ non mi starei a preoccupare della BMG ma farei un puro
calcolo dei costi. Nel caso le offerte siano di due compagnie
differenti ti consiglio di verificare nei forum il livello di
di assistenza che danno.
Ho avuto delle spiacevoli esperienze con aziende che sono
in pratica solo delle commerciali e che a fronte di problemi
tecnici ci mettevano anche dei mesi per risolverli.
|      Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.       |
| Oriano Chiaradia | linux@oriano.org | oriano@jabber.linux.it  |