ssh fra due pc con in mezzo un router, condivisione con samba

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Mer 13 Feb 2008 09:05:13 CET

Ok raga, ieri sera ero fuso (14 ore davanti a dei pc).

Riassumendo: uso samba perché ho anche windows e chi mi porta windows
a riparare a casa mia come faccio ad aiutarlo se non riesco a metterlo
in rete?

so che samba non c'entra niente con ssh o rsync ma se la rete l'ho
fatta con samba.

il router mi serve per connttermi a internet (ho una rete stellata di
cui il router è un modem server nat...è il dg834w della netgear)

io devo connettermi dal portatile (client samba) al fisso (server
samba) dato che i dati aggiornati stanno sul portatile con rsync.

Samba funziona...comunque pensavo che fosse quello che mi blocca rsync/ssh..

Io stasera provo a vedere i file di configurazione e cerco di capire
perché mi da access denied, si collega ma mi da access denied. Ho
addiritura provato a mettere chiave privata/pubblica, niente da fare,
access denied.

Grazie a tutti ;-)