cerco manualeo libro espressioni regolari per pivelli

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 11:27:35 CET

Salve a tutti,

so che è un argomento già stratrattato infatti su google trovo una
miriade di guide ma nessuna che mi faccia capire niente. Le
espressione regolari non so manco cosa siano e devo, ovviamente non
per mia scelta, prenderne confidenza in velocità (in un giorno, anzi
in poche ore: sì lo so è uno schifo fare così ma non posso farci
niente).
Sono al livello che manco so come ricercare una stringa che abbia solo
caratteri e non spazi (per solo caratteri e numeri ci sono, trovare
gli spazi anche ma per mettere tutto assieme no...) e chiedevo se
qualcuno conosce del buon materiale (ebook) o libro per dare
un'occhiata che spieghi passo passo come fare per utilizzare "sta
roba" come se fossi un bambino di 4 anni. Possilmente in italiano che
lo leggo più velocemente...

Saluti
Ivan

PS devo far girare tutto su c#, quindi sulla classe regex altro non so