cerco manualeo libro espressioni regolari per pivelli

Stefano Minella stefanominella@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 12:15:58 CET

Ciao Ivan,
ti giro un paio di link sulle regular expression.

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/util/regex/Pattern.html
qui trovi alcune spiegazioni sui pattern da usare per le regular
expression. Si tratta di documentazione per una classe java, ma i
concetti sono gli stessi; molto utile è la tabella "Summary of
regular-expression constructs" con tutte le convensioni usate nelle
regex.

Qui invece trovi un tool on line molto utile per fare i test:
http://regexpal.com/

E questi sono altri siti interessanti
http://regexlib.com/
http://www.regular-expressions.info/
http://www.ilovejackdaniels.com/cheat-sheets/regular-expressions-cheat-sheet/

Purtroppo è tutto in inglese... e non è nemmeno molto di base, però
prova a vedere in particolare con il primo link se riesci a trovare
qualche informazione utile

ciao
stefano
---